Riparto Guide – Racconto del campo Invernale!

DSCN0494

Il Riparto guide “Santa Giovanna d’Arco” dal 3 al 5 gennaio ha svolto il campo invernale nei pressi di Laives.

Sono stati tre giorni molto belli, pieni di entusiasmo e impegno. Il tema trattato è stato la storia di Moby Dick. Abbiamo aiutato il capitano Achab e il suo equipaggio a trovare l’unica e rarissima balena bianca, superando prove ed ostacoli. Abbiamo conquistato la profezia del vecchio saggio Elia combattendo contro l’altra squadriglia, conosciuto ed interpretato i fuochi fatui, fiammelle che guidano verso il proprio destino.

Ci sono state sconfitte e vittorie, ma il gioco più divertente, secondo noi, è stato quello che trattava l’argomento dei fuochi fatui, nel quale a turno dovevamo recuperare dei bigliettini senza far suonare il campanello che precedentemente ci era stato attaccato allo scarpone.

Il momento più atteso era quello del fuoco, alla sera, quando potevamo dare sfogo alla nostra creatività mettendo in scena i fatti vissuti insieme durante la giornata.

C’è stato anche un imprevisto: la febbre della nostra squadrigliera Eleonora che è dovuta tornare a casa!

Anche se non abbiamo vinto il campo, abbiamo imparato molte cose nuove (ad esempio a fare i canederli), ci siamo divertite in modo superlativo e ci siamo conosciute meglio, con le nostre qualità ed i nostri difetti.

Buona caccia!

La squadriglia scoiattoli

Annunci