Esploratori – Operazione Fersina 2015

Si informano squadriglieri e loro genitori,

che sabato e domenica 6-7 giugno a conclusione delle riunioni scout del sabato, si svolgerà l’uscita con pernottamento denominata “Operazione Fersina 2015”. L’operazione prevede la risalita del torrente Fersina da Ponte Alto fino a FersinaRoncogno, pernottando lungo il percorso. Nella risalita sono previsti diversi guadi, dei quali due saranno attrezzati per garantire la sicurezza dei ragazzi. Saranno impiegati diversi capi del gruppo. La squadriglia dormirà in ripari autocostruiti con teli e cucinerà su fuoco alla trapper; affronterà un tratto di risalita in autonomia. Giunti a Roncogno, sarà celebrata la Liturgia domenicale nella chiesa parrocchiale. Sono invitati anche i genitori.

Ritrovo: sabato 6 alle ore 14:30 in sede, come per la consueta riunione Rientro: domenica 7 alla Chiesa di Roncogno, ore 17:00 per chi intende partecipare alla Messa, altrimenti alle 17:45.

A breve nella sezione “Download” sarà disponibile l’avviso con i dettagli, completo di autorizzazione. Visto l’impegno organizzativo che richiede tale operazione, si richiede di confermare la presenza di ciascun scout tramite mail al capo riparto (indirizzo reperibile nella sezione “Contatti“).

Cordiali saluti,

Stefano

Annunci