Inizio attività 2016/2017

Carissimi genitori,

come di consueto, siamo ad avvisarvi che l’inizio delle attività per quest’anno è fissato per il giorno 1 ottobre 2016.

I luoghi di ritrovo delle varie unità rimangono invariati rispetto all’anno scorso, mentre sono stati uniformati, per questo primo periodo, gli orari delle riunioni, che saranno dalle 14:30 alle 16:30 per tutte le branche (lupetti, coccinelle, esploratori e guide).

Per quanto riguarda la branca lupetti, si avvisano i genitori dei bambini che volessero iniziare quest’anno l’attività, che per loro le riunioni iniziano sabato 8 ottobre.

Come sapete, purtroppo non abbiamo possibilità di svolgere attività tutti nello stesso luogo e comprendiamo quindi le difficoltà logistiche, per chi di voi ha figli o figlie in diverse unità, nell’avere gli orari tutti uguali (cosa che comporta il dono dell’obiquità) o nell’averli differenti di 15 o 30 minuti (con conseguenti attese). Valuteremo nel primo periodo le necessità delle varie branche e vedremo se è possibile effettuare qualche modifica per semplificare a tutti la vita…nel mentre, vi chiediamo di portare pazienza e di coordinarvi sia tra di voi, che con i Capi Unità, per riuscire a gestire questa piccola problematica, che purtroppo non dipende da noi.

Anche se seguiranno delle comunicazioni più precise, colgo anche l’occasione per informarvi che l’uscita dei passaggi è fissata per domenica 9 ottobre 2016 in zona Calisio (come oramai da tradizione).

Per qualsiasi necessità, potete sempre rivolgervi a me o ai Capi Unità (trovate i riferimenti nella sezione “Contatti“).

Vi auguro una buona giornata!

Lorenzo

Annunci