Il Gruppo all’Argentario Day 2017

Buongiorno a tutti!

come gli anni scorsi, anche quest’anno parteciperemo all’Argentario Day sabato 1 aprile 2017 perché, ne siamo convinti, è un’importante iniziativa per dare il nostro contributo alla comunità della collina e per stare assieme una giornata in maniera diversa.

Come l’anno scorso, anche quest’anno parteciperemo come Gruppo!

Attività dove saremo presenti

Quest’anno ci è stato chiesto di occuparci della pulizia di alcune zone del Fersina tra i due ponti che portano da San Donà a Povo; pertanto, come Capi ed Aiuti, saremo impegnati lì. Aiuteremo poi nell’allestimento di varie attività che ci saranno nella piazza del Centro Civico di Cognola e supporto, a fine giornata, per risistemare il tutto. Nel pomeriggio inoltre, saremo presenti al festival dei giovani Eco-Creativi!

Chiediamo a tutti i ragazzi e le ragazze del Gruppo (Lupetti, Coccinelle, Guide, Esploratori) di partecipare, assieme ai loro famigliari, alle varie attività di abbellimento e sistemazione della collina ed anche alle varie attività proposte presso il centro civico (lupetti e coccinelle useranno la loro uniforme classica)! Vogliamo vedervi tutti, mi raccomando! Attenzione però, non è una scusa per saltare scuola alla mattina :-) … ci vediamo il pomeriggio in caso!

Note logistiche

Alcune note logistiche:

  • visto che la nostra partecipazione è servizio attivo per la collina, saremo “in servizio” e pertanto “lavoreremo” tutti in uniforme da campo (più pratica dell’uniforme classica);
  • le attività si svolgeranno in tutta la collina (San Donà, Cognola, Martignano, Villamontagna, Tavernaro, Zell, Montevaccino, etc…) tra le 8 e le 18;
  • tutte le informazioni necessarie potete trovarne nella brochure della giornata, reperibile al seguente indirizzo: http://www.dallargentario.it .

Come sempre, per qualsiasi dubbio o informazione, vi chiediamo di fare riferimento ai Capi ed alle Capo Unità, che sapranno sicuramente aiutarvi.

È importante partecipare con il massimo entusiasmo ed in grande numero: è una bellissima occasione, cogliamola!

Buona caccia e buona strada!

Lorenzo

Annunci